giovedì 5 aprile 2012

Scalinata misteriosa

19 maggio 2011
Qualcuno continua a sottolineare che non siamo in montagna, secondo me se vedi una città o un lago dall’alto invece sì e venendo io dalla bassa bresciana, 550 Mt è monte a tutti gli effetti, se poi mi si chiudono le orecchie quando salgo, posso tranquillamente mandare le cartoline con scritto ”saluti dai monti comaschi”.

Sopravvalutando le nostre forze fisiche e sentendoci fighe, io e Katia siamo andate a far spesone per il Crotto, dato che abbiamo solo un fuoristrada, abbiamo portato a spalla la spesa e prese dalla furia dello shopping da offerta speciale, le fighe da shopping sono state trasformate in muli da soma, con trucco colato, fiatone e ascella
super pezzata.

La salita è a scale e qui si vede benissimo che tutti noi discendiamo dalle civiltà antiche, i vecchi comaschi dei primi del novecento si collegano ai Maya del Messico e alle dinastie Khmer della Cambogia.
Cosa accomuna la Mulattiera che porta a Piazzaga con Palenque e Ankor Wat?
Le scale irregolari..son scale!
Metteteci un po’ più di tempo ma fateli alti uguali ‘sti scalini, non uno scalino a misura bambino dell’ asilo nido e uno a misura giocatore di basket!
Vuoi vedere che è vero e che i tre luoghi sono opera delle stesse persone?
Vuoi vedere che è vero e che sono qui tra noi?
Vuoi vedere che i nostri vicini hanno ragione e le luci che si vedono nel cielo, non provengono dalla città, ma dallo spazio?

Veronica

Nessun commento:

Posta un commento