giovedì 5 aprile 2012

Come in un film

4 luglio 2011
Qualcuno, deve aver accidentalmente svegliato Imhotep, e ci ha scagliato contro una delle piaghe d’Egitto. (La Mummia)

Il Crotto è circondato da cavallette, che cercano di distruggere tutto, prima hanno iniziato a boicottare il Crotto nascondendo gli accendini, poi hanno iniziato a mischiare le comande in cucina per farci litigare. Di giorno si può vedere Katia che, non volendo uccidere nessun essere vivente, chiede gentilmente a ognuna di lasciare Piazzaga chiamandole anche per nome (Ghandi). Di notte ci sono le lucciole che sono dalla nostra parte (Sin City) e combattono per difenderci da questa piaga.
Se per l’Egitto la causa è stata l'ira di Dio con il Faraone, la nostra qual è stata? Forse il mio alter ego Dude con il suo atteggiamento un po’ troppo …Duuudeee? (Big Lebowski) o forse perché ogni tanto l’Ale esce in sala posseduto da "Joliet" Jake Blues e grida: “sono in missione per conto di Dio!” (The Blues Brother) o magari è perché mettiamo Eddi Vedder ad alto volume (Into the wild) e alle cavallette hanno altri gusti musicali? Domani gli metterò Manà con Mariposa così si placano un po’ e ste benedette cavallette magari se ne vanno saltellando fino a Montepiatto. 

Ma state attente cavallette perché, Katia è posseduta da Travis Bickle (Taxi Driver) e se un giorno passando da casa la vedete che parla allo specchio dicendo “You talkin' to me?” Iniziate a saltare!

Veronica

Nessun commento:

Posta un commento