martedì 24 aprile 2012

Aprile dolce dormire

Piove, guarda come piove, guarda come viene giù..
Aprile dolce dormire, neve Aprilina,  dura solo una mattina…sì perché c’e neve e c’e acqua, tanta acqua.
Studio aperto usa la parola “ciclone”, però si sa come siano catastrofici i telegiornali, diffondi la paura e avrai un popolo ai tuoi piedi, beh a noi un po’d'acqua non fa male, riempie i pozzi, scorta per l’estate.
Che cosa faremmo senza l’acqua, io di sicuro impazzirei, la mia media di litri sono tre al giorno, più aggiungo varie tisane e te, e sì perché idratare, è importante.
Grandi guerre si sono svolte a causa dell’acqua e altre ce ne saranno, perché l’acqua è un bene prezioso, che non va privatizzato e il deserto intanto avanza, beh qui a Piazzaga il deserto tarderà ancora ad arrivare,  ma con il vario innalzamento delle acque, Piazzaga potrebbe diventare la nuova Torno, il Crotto con spiaggia e ombrelloni. Già  m’immagino alzarmi alla mattina e fare un paio di bracciate a dorso, mentre l’Ale si tuffa dalla terrazza…Forse però ci vorranno anni…anzi… speriamo!

Ascoltavo la pioggia...  domandare al silenzio  quanti nastri di strade   annodavano il  cuore....E la pioggia piangeva...asciugandosi al vento sopra tetti spioventi   di desolati paesi. (A. Merini)

Nessun commento:

Posta un commento