giovedì 5 aprile 2012

Baci e Abbracci

28 luglio 2011

Le strette di mano che mi piacciono di più sono quelle a due mani, strano, pur piacendomi io non le faccio mai....
 Di gente che passa al Crotto ce n'é, e per ricordarmi delle persone, solitamente le associo a dei gesti o a dei suoni, alcuni li associo a delle strette di mano. Le strette di mano che mi piacciono di più sono quelle a due mani, strano, pur piacendomi io non le faccio mai. L’abbraccio è un saluto che ho imparato ad apprezzare.
Peccato che in Italia non sia un bel saluto tipico come i tre baci, in Argentina invece, tutti si salutano con stretta di mano e un bacio, anche quando ti presenti, capitava di incontrare magari alcuni amici con una bella compagnia di 10 persone…10 strette di mano e bacio sulla guancia e 10 volte” Beronica mucho gusto”…e per l’arrivederci... idem, senza Veronica, solo “con gusto”!
Una volta a Londra ho partecipato al Free Hugs, si stava in mezzo alla piazza con dei cartelli con scritto abbracci gratis e si andava incontro ai passanti, io ero molto titubante a questo e sapevo che, se qualcuno mi avesse rifiutato un abbraccio mi sarei messa a piangere, invece no, tutti accettavano l’abbraccio, in Australia ho partecipato anche a sorrisi gratis, ma quello mi esce naturale. 

Pensate di essere in una giornata dove siete arrabbiati con il mondo o tristi e pensate che un persona vi abbracciasse, con un abbraccio che parte leggero e poi quasi vi da la sensazione che ti sollevi , con le mani che ti avvolgono le scapole e che ti danno quella leggere pressione che sembra dire, non ti preoccupare… va bene cosi..ci sono qua io….shhh …non vi sentite gia’ meglio?

Bello se tutta la gente entrasse al Crotto e mi abbraciasse…beh magari proprio tutta tutta no!

Veronica

Nessun commento:

Posta un commento