giovedì 5 aprile 2012

primo mistero




7 giugno 2011
A Piazzaga c’e un mistero che ci assilla, pare che ci sia un qualcosa di misterioso nell’aria o nell’acqua non che ringiovanisca ma che blocchi l’età.

Ottantenni che sembrano settantenni, sessantenni che sembrano cinquantenni, ovviamente delle eccezioni ci sono e c’è chi la propria età la dimostra, ma la maggior parte no. Che sia l’acqua di quest’acquedotto? Per ora, a me, fa far solo tanta pipi, anche di notte, non nel letto, naturalmente, fortuna vuole che mi sappia ancora svegliare per tempo.

Che sia la pipì di capriolo che da quella sostanza in più al rosmarino? Potrebbe essere, come quel caffè reso speciale perché mangiato dalle scimmie, fatto amalgamare con i succhi gastrici, fatto espellere, tostato, tritato e degustato, detto cosi non sembra buonissimo ma girano voci che sia il miglior caffè del mondo..altro che caffè Inteligensia (a Chicago dicono che abbia vinto il premio miglior caffè 2010, pensano sia il loro ma è del Nicaragua) o il Jaimaicano Blue Mountain a me piace quello colombiano che ti servivano negli ostelli gratis!

Chissà che non venga qualche studioso dall’‘università del Massachusetts, a studiare questo fenomeno, o che il famoso quotidiano On line, Qui Como, venga a intervistare i nostri ottantenni, sarà meglio che inizi a imbottigliare l’acqua, potrebbe diventare una nuova Villa Guardia, già lo vedo Santuario di Piazzaga, dalle sorgenti che bloccano l’età, occhio a voi adolescenti con acne, potreste rimanere cosi a vita!

Veronica



Nessun commento:

Posta un commento